Loading...
>Lavora con noi
Lavora con noi 2018-03-16T10:10:04+00:00

La prima ricchezza di Fenice sono le sue risorse umane. Per questo cerchiamo persone altamente motivate, dinamiche e di eccellente professionalità da inserire in un contesto sfidante dove maturare esperienze professionali fortemente qualificanti. Gli uomini e le donne di Fenice sono persone responsabili, capaci di abbinare le qualità professionali a quelle umane affrontando le sfide con passione ed entusiasmo.

Il processo di selezione in Fenice è concretamente orientato al rispetto delle pari opportunità e all’attenzione verso la diversità.

Vuoi entrare a far parte di Fenice?

In Fenice cerchiamo numerose professionalità, da quelle con background ingegneristico-impiantistico a quelle a valenza più commerciale o finanziaria.

Guarda quali sono le posizioni aperte oppure inviaci il tuo CV, siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Formare per crescere

Fenice valorizza le sue risorse umane attraverso la formazione continua, il riconoscimento della performance e la valorizzazione del talento in tutte le sue forme. Supporta ogni collaboratore nello sviluppo delle proprie competenze professionali e manageriali attraverso programmi di formazione tecnica e manageriale e programmi di Talent Management, offrendo ai suoi dipendenti gli strumenti per affrontare le sfide imposte da mercati in continua evoluzione e promuovendone la crescita professionale continua.

Fenice risorse significative nella formazione manageriale, professionale e tecnica di tutti i propri collaboratori.

Complessivamente l’offerta formativa è strutturata in:

  • formazione manageriale per lo sviluppo di competenze trasversali e l’assunzione di ruoli di responsabilità gestionale
  • formazione tecnica specialistica, per l’aggiornamento e lo sviluppo di competenze specifiche del proprio “mestiere” e per la crescita professionale
  • formazione linguistica ed informatica, per rendere efficace l’interazione all’interno di un contesto di lavoro internazionale e sempre più orientato al digitale
  • formazione di sicurezza, volta a promuovere la salute, la sicurezza e la protezione ambientale nei luoghi di lavoro

Ogni lavoratore ha la possibilità di sviluppare le competenze della propria area, lavorando in un ambiente innovativo e orientato al risultato, improntato al confronto trasparente e oggettivo tra responsabile e collaboratore.

Preparare nuove generazioni

Per i laureati in Ingegneria, Economia o altre discipline tecnico-scientifiche, Fenice e il Politecnico di Torino organizzano il Master di II livello in “Efficienza Energetica e Sostenibilità dell’industria” per formare i professionisti dell’energy management.

Promuovere i talenti

L’obiettivo della politica Risorse Umane è di offrire a ciascuno la possibilità di esprimere al meglio le proprie potenzialità, collocandolo nelle posizioni più vicine alle sue aspirazioni e competenze.

Fenice valorizza al meglio il talento di tutte le sue risorse grazie a un sistema integrato di sviluppo e responsabilizzazione con azioni specifiche per valorizzare la performance delle sue persone e premiare i risultati di lavoro e per sviluppare il potenziale verso ruoli manageriali grazie a programmi di Talent Management.

Stage in azienda

Attraverso le istituzioni Accademiche e gli Enti di formazione superiore, offriamo l’opportunità a neolaureati o laureandi di accostarsi al mondo del lavoro attraverso la formula dello stage in azienda.
Un’esperienza stimolante e formativa in un contesto dinamico e multidisciplinare.

Investire nel capitale umano è la nostra strategia per crescere ed imporci sul mercato, in pieno sviluppo, dei servizi di efficienza energetica e dei servizi ambientali.