Loading...
>Efficienza energetica
Efficienza energetica 2018-03-15T18:37:26+00:00

Soluzioni tailor made

Efficienza energetica_Soluzioni tailor made

Edison | fenice offre soluzioni su misura per rispondere ai bisogni dei propri clienti.

Fenice è una ESCo certificata 11352 e la sua proposta di servizi in ambito energetico e ambientale poggia sulle competenze dei suoi professionisti e sull’esperienza acquisita nella progettazione e gestione di impianti in Italia e all’estero sempre a servizio dei suoi clienti. La sua offerta è parte di una proposta molto ampia di soluzioni “customer oriented” offerte dalla Divisione Servizi Energetici e ambientali di Edison.

Contenimento dei costi energetici e degli impatti ambientali, attenzione costante all’ottimizzazione dei consumi di processo, indipendenza energetica e condivisione di rischi e benefici: una vera e propria partnership energetica con il cliente.

Il miglioramento dell’efficienza energetica di un sito industriale si ottiene tramite una catena di processi efficienziali diversi e complementari, che combinano differenti know how, macchine e tecnologie (audit, cogenerazione, trigenerazione, ciclo combinato a gas, trattamento acque industriali) per conseguire obiettivi di efficienza energetica e fornire al cliente, alle migliori condizioni, i vettori energetici e fluidi industriali necessari al suo ciclo produttivo.

La modularità dell’offerta

Efficienza energetica - Modularità dell'offerta

Fenice è in grado di presentare offerte e proporre modelli di business differenti in funzione del fabbisogno del cliente; a titolo di esempio i contratti di Energy Performance si muovono su tutta la catena del valore o su parte di essa, puntando su aspetti di carattere tecnologico, realizzativo, gestionale, di performance energetica garantita, economico-finanziario, patrimoniale ed occupazionale.

Per maggiori informazioni, vai alla pagina dedicata alle offerte.

Attraverso la propria controllata Sersys Ambiente, Fenice offre anche servizi ambientali quali: